luglio per sempre

Da un po’ di anni a questa parte, luglio è per sempre. Nel consigliarmi questo libro, mia sorella non avrebbe mai immaginato quanto quella copertina rosa fucsia sarebbe diventata compagna di estati. Una lettura incompiuta, a distanza di anni.

Questa cosa non mi capita mai. I libri io, o li divoro o li abbandono.

Quando i libri che mi regalano, passano dal comodino alla libreria, vuol dire che le persone che me li hanno donati, quelle che li hanno ispirati, quelle che mi hanno fatto credere che ci fosse qualcosa di autobiografico nel titolo, sono passati. Come l’autunno.

Ogni storia di amore e di amicizia che finisce, trova il suo posto sullo scaffale, ordinato per cognome.
A parte Gabriel Garcia Marquez e John Fante. Ovviamente.

Bentornato Luglio per sempre.
Spero di finirti, una volta per tutte.

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Una risposta a luglio per sempre

  1. neatness79 ha detto:

    non holetto questo libro, me lo dovrai prestare….ma tu,come il titolo, sei per sempre, perchè l’amicizia con te,nonostante la distanza,nonostante le varie vicissitudini che non ci fanno essere fisicamente in contatto,è per sempre, perchè una volta che ti si conosce, come solo a qualcuno permetti di farti conoscere, non se ne può fare a meno. Tu sei per sempre come quelle albe che si ha volgia di vedere per riaprirti il cuore e la mente. Tu sei per sempre perchè per sempre resti immutevole, senza giudizi o pregiudizi. Tu sei per sempre perchè in qualsiasi momento, dopo tanto o anche poco,non importa, ci sei. Tu sei per sempre perchè un’amica come te è come il tesoro del famoso detto,e io ti ho trovato! ti voglio bene amica mia,quel bene sincero senza invidia e gelosia che si vuole a una sorella, e io ho due fratelli maschi 🙂

Rispondi

