Ballerine

Selvaggia Lucarelli, nel suo blog, pubblica una foto di scaffalature dense di ballerine. E scrive che l’inferno se lo immagina così.

E’ anche vero che alta non è e che i tacchi, per le normo dotate, sono una sorta di rivincita. Dicono che non ci si sanno vedere con le pianelle.  Se ne fregano di  karl lagerfeld  che sostiene che ci sono poche cose brutte come una donna bassa con i tacchi. 

Io, per esempio, che sono alta un metro e 78, ho sempre pensato che le ballerine non mi avrebbero mai avuto, perchè fanno camminare a papera. E, soprattutto, perchè credevo che  facessero il polpaccetto come quello di Antonio Cabrini. 

Poi,  intorno ai 37 anni, ho iniziato ad indossarle con sana diffidenza. Ieri ho comprato il mio secondo paio. Nero lucide.

Quantosonocarine. Sembro Amèlie, petite etoile.

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

