Lolite

Percorso verde. Di corsa. Noi due. Mediamente affollato.

Dopo due giri e 1/2 mi fermo e lui continua a correre. Passo davanti al bar e mi viene incontro una ragazzina tutta giallo coordinata. Jeansettino bassino, con ballerina, canottierina bianca, collana con grosse perle gialle, cerchietto in testa giallo, trucco pesante rosa e immancabile lucidalabbra alla fragola.

Ve lo giuro sopra quello che ho di più caro:

Lei: Scusa

Io: Parli con me?

Lei: Si

Io: Dimmi

Lei: No, cioè, scusa. Cioè ti volevo dire, madonna, cioè ma quello che correva con te, ma è un toro.

(Non riesco a credere alle mie orecchie, mi sento improvvisamente rossa in volto come se la vergogna imperlasse il mio viso, brividi ovunque)

Io: Scusa?

Lei: E’ bellissimo. Proprio. Ma voi avete una relazione ….. insomma, una reeelazione … oppure ….

(Basita, come spiegherò più avanti al diretto interessato)

Io: Beh, no, un altro genere di relazione

Lei: ah, quindi state insieme. No, perchè ecco, prima v’ho visto correre insieme poi lui da solo. Madonna bello

Io: Ma scusa, ma quanti anni hai?

(Occhi a cuore come Licia quando vede Mirko, labbra strette e sorrisetto impertinente)

Lei: quindici e mezzo

Ha ragione la Littizzetto a ironizzare che c’è una grave schizzofrenia tra età e audacia. Giovanissime vestite da grandi, tredicenni stuccate in volto e attillate come sirene e donne sulla quarantina con le magliette da teenagers con pisolo e minnie grossi tutto il decoltè.

Buona vita piccola rampicciosa con le labbra laccate.

Questa voce è stata pubblicata in io. Contrassegna il permalink.

Rispondi

