Il dono della sintesi 3

Siamo qui gia’ le quattro e siamo qui
finestrini socchiusi su strade indifese dai nostri pesanti pesanti HP

E ancora via a pedinare una morbida scia
una striscia invitante talmente accogliente
da perderci il fiato e che sia quel che sia

Ligabue

Questa voce è stata pubblicata in liriche. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Il dono della sintesi 3

  1. Modestino ha detto:

    nonono… tu non mi piaci… tutta ‘sta storia non mi piace…

  2. giùdallebrande ha detto:

    Ah, ti droghi?

  3. lopezcamilla ha detto:

    ah, ecco perchè mia sorella già si preoccupava (spero sia per questo).
    No, non mi drogo.
    La strofa è stata scelta perchè poche sere fa dopo essere stata a cena con due mie amiche, facevamo una lunga discesa (la così detta discesa di Spina) camminando a cavallo della linea bianca ad andatura costante. Eravamo in tre davanti alla Multipla e una di noi ha elargito una delle sue perle di saggezza e per un attimo siamo rimaste tutte e tre in silenzio. Un nanosecondo di silenzio assoluto.
    Ammetto che è passato subito, perchè dopo abbiamo ricominciato a chiacchierare un bel pò. Fino a casa.

Rispondi

