Il dono della sintesi 1

Per ogni amore sbagliato d’un pelo

oppure perso giocandolo a morra

o atteso in coda col tuo numerino

e sei il solo a non spingere

Ligabue

Questa voce è stata pubblicata in liriche. Contrassegna il permalink.

6 risposte a Il dono della sintesi 1

  1. irene ha detto:

    ambè…

  2. Modestino ha detto:

    ma perchè nel tuo blog si esprimono tutti in modo ordinato e composto?
    ToM se passi per Modestino riportami ‘l can de Betto… mi manca il suo guaire!

  3. ToM ha detto:

    Certo che te lo riporto… è stato tutto il giorno co l’iguana a struffarsi! Una scenaccia guarda.

    Ehm… forse abbiamo rovinato un po’ la poesia della Lopez. Vediamo di rimediare.

    Ligabue non mi piace, mai m’è piaciuto, mai mi piacerà, ma il testo qui ci prende di brutto. Come dicevo ieri alla Lopez quando glie l’ho suggerita (e lei, ovviamente, la conosceva perfettamente): “Io sono quello in fila col biglietto che per non disturbare è l’unico a non spingere”.

    Rigraziamento particolare a mia sorella, Valeria.
    E’ stata lei a dirmi sabato pomeriggio (che ero in un momentaccio): “ho ascoltato una canzone del Liga che parla di te: ascoltata pure tu…”

    Quando tocca a te, tocca a te.
    Eh sì.

    Poesia ripristinata 😉

  4. lopezcamilla ha detto:

    E’ che siamo in due su una stessa strofa, ecco perchè

    😉

Rispondi

