Velatamente arrabbiata

Tom descrive bene i pro e i contro dei famigerati SMS. A parte che lui e il Lollo sono degli sfigati e a supportare la mia tesi ho portato fatti concreti  e misurabili di come una donna non resiste al fascino perentorio della breve chiamata fatta di dove e quando. Allora qualcuno, per fottuta convenienza, mi ha fatto notare, riesumando inutili rivendicazioni pseudo femministe, che a quel punto la donna non può che obbedire. Anche se, se così fosse, non è poi tanto male. Tocca vedere a chi obbedisci. Naturalmente è tutta una cazzata, perchè a noi del gentil sesso ci rimane l’inestimabile facoltà di dare sola, ma difficilmente la diamo a tipi così. Mentre, secondo me, Tom e il Lollo prendono delle grosse sole. E qui non infierisco, perchè sono una signora.

Velatamente incazzata perchè c’è un aspetto trascurato nella, seppur vasta, casistica fatta a 4 mani: il messaggio inoltrato a diversi destinatari. Ecco, questa è la cosa che, ad una vera donna, appena saputo fa saltare i nervi e poi, a rabbia spenta, lascia una malinconia mista a velata arrabbiatura. Ora io dico: chi ti dice di scrivere un messaggio? Ma se vuoi farlo, puoi sforzarti di scriverlo ad personam piuttosto che mantenere lo stesso inviato un minuto prima e variare unicamente qualche avverbio o locuzione? E poi, puoi avere la gentilezza di non dirmelo se mi passi un messaggio già usato o che starai per usare?

Sono un’amica, mica una santa.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in racconti. Contrassegna il permalink.

4 risposte a Velatamente arrabbiata

  1. ToM ha detto:

    I stand, corrected.

    Ma il povero Lollo dai, non c’entra niente! Non è mica sfigato, lui!
    Lollo… non ce l’aveva con te ma con me! 😉
    (Il Lollo lo sa, che ce l’avevi con me… tranquilla)

    E soprattutto, che male c’è ad essere sfigati?
    Dagli uomini tutti si aspettano sempre quel contegno di chi comanda, quel cipiglio di chi prende la situazione in mano, quel menefreghismo di chi scrolla le spalle quando lei lo prega di restare. Invece, lo sfigato sarà anche tale, ma è dieci(mila) volte più romantico e fedele del non-sfigato.

  2. lopezcamilla ha detto:

    Va beh, oggi non ci capiamo proprio.
    Ovviamente non ce l’avevo con il Lollo. Come faccio ad avercela con il Lollo che non conosco? L’ho tirato in causa solo perchè il post sembrava essere stato scritto a 4 mani. E questo post è(ra) in risposta al tuo.

    In ogni caso, “sfigato” era da intendere come “drogato di tecnologia SMS”: di certo non come antitesi allo strafottente, egoista, egocentrico e maschilista.

    Ma questa è un’altra storia. Forse.

  3. ToM ha detto:

    Ci capiamo eccome, come sempre.

  4. lopezcamilla ha detto:

    Comunque se il Lollo mi legge che sappia che gli chiedo scusa 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...