one of these moments

Ci sono dei momenti in cui il bisogno di cuffie e musica diventa impellente, vitale, irrimandabile.

Non che io ci capisca molto di musica, di voci, arrangiamenti, bassi e led lampeggianti che tengono il tempo, ma qualcuno mi ha insegnato ad associare pensieri a musiche, più che a liriche.

E così, me ne sto immersa in questioni di budget e sell out con gli occhi al video, le mani veloci sulla tastiera e il cuore puntato su ritmi che ciclicamente ripesco da una cartella sul desktop che non vi dico il nome perchè ancora fa male.

Adesso penso che da qualche parte di quell’asilo, Giulio sta dormendo e mi auguro che le maestre gli abbiano coperto i piedi.

Da qualche parte di quella università, Carolina sta studiando una qualche ingiustizia e Le auguro che anche oggi trovi in quelle righe la certezza di un futuro a sua immagine.

Da qualche parte di quella città le mie amiche stanno sbrigando qualche lavoro ingrato e mi auguro che questa sera possano spegnere la luce felici.

Da qualche parte di quella casa, Nicoletta sta provando il brano per stasera e le auguro di essere brava come dodici mesi fa quando le mani ci tremavano davvero.

Da qualche parte di quel porto, Stefano se ne sta a vedere la regata e gli auguro che Mascalzone Latino vinca così potrà portarne nel cuore il ricordo per sempre.

Da qualche parte di quella triste Milano, Massi starà pensando che per quanto dura non sarà per sempre. Gli auguro di tornare prima di venerdì… ma se fossi in lui non ci conterei.

Da qualche parte in cielo, Filippo si starà chiedendo che cosa stessi cercando di fare domenica. A lui auguro di capire che il lucchetto del diario si era arrugginito e non ce la facevo ad aprirlo.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in io. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...